L’Italia è un bene di tutti e per tutti, che ognuno di noi ha la responsabilità di tutelare, promuovere e trasmettere alle generazioni future.
Da 130 anni il Touring Club Italiano si prende cura dell’Italia come bene comune producendo conoscenza, tutelando e valorizzando il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico-produttive.
Ma per continuare a farlo c’è bisogno del sostegno di tutti.
Sostieni le attività di Touring Club Italiano:
ARCHIVIO STORICO
Contribuisci alla digitalizzazione, catalogazione, al restauro e alla conservazione di antiche stampe fotografiche e ci aiuti a tramandare la memoria storica d’Italia, disegnando così un domani migliore dell’oggi per le generazioni future.
APERTI PER VOI
Sostieni il volontariato dell’accoglienza che apre e rende accessibili luoghi d’arte e cultura, altrimenti chiusi o scarsamente accessibili.
BANDIERE ARANCIONI
Sostieni il nostro lavoro di analisi, selezione e valutazione per certificare con la Bandiera Arancione i borghi eccellenti dell’entroterra al fine di migliorare l’offerta turistica e contribuire allo sviluppo economico del territorio.
PENISOLA DEL TESORO
Contribuisci ad accendere i riflettori sul patrimonio artistico del nostro Paese.
UN GIORNO PER BENE
Contribuisci alla rigenerazione di luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali del nostro Paese.
La nostra mission
Touring Club Italiano è una Fondazione senza scopo di lucro che propone ai suoi iscritti e sostenitori – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente.
Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.