TCI
Dona ora

Prenditi cura dell'Italia con noi!

Sostieni le attività di Touring Club Italiano e prenditi cura di luoghi meravigliosi che appartengono anche a te.

L’Italia è un bene di tutti e per tutti, che ognuno di noi ha la responsabilità di tutelare, promuovere e trasmettere alle generazioni future.

In oltre 125 anni di impegno Touring Club Italiano si è sempre preso cura dell’Italia come bene comune: producendo conoscenza, tutelando e valorizzando il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico-produttive.
Ma per continuare a farlo c’è bisogno del sostegno di tutti.

Con il tuo aiuto, ora più che mai, promuoveremo il territorio italiano e le sue bellezze.

L’Italia che ami ha bisogno di te!

DONA ORA

Sostieni le attività di Touring Club Italiano a servizio del Paese nel grande compito di prendersi cura dell’Italia come bene comune:

APERTI PER VOI
Sostieni il volontariato dell’accoglienza che apre e rende accessibili luoghi d’arte e cultura, altrimenti chiusi o scarsamente accessibili.

BANDIERE ARANCIONI
Sostieni il nostro lavoro di analisi, selezione e valutazione per certificare con la Bandiera Arancione i borghi eccellenti dell’entroterra al fine di migliorare l’offerta turistica e contribuire allo sviluppo economico del territorio.

ARCHIVIO STORICO
Contribuisci alla digitalizzazione, catalogazione, al restauro e alla conservazione di antiche stampe fotografiche e ci aiuti a tramandare la memoria storica d’Italia, disegnando così un domani migliore dell’oggi per le generazioni future.

PENISOLA DEL TESORO
Contribuisci ad accendere i riflettori sul patrimonio artistico del nostro Paese.

UN GIORNO PER BENE
Contribuisci alla rigenerazione di luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali del nostro Paese.

Puoi sostenerci anche così:

Con bonifico bancario:
Iban: IT03Q0760101600000000005264
Banca: Poste Italiane
Codice Swift: BPPIITRRXXX
Causale: Mi prendo cura dell’Italia

Con bollettino postale:
Conto corrente: 000000005264
Intestato a: Touring Club Italiano
Causale: Mi prendo cura dell’Italia

Con qualsiasi modalità di donazione, ricorda, se sei Socio del Touring Club Italiano, di inserire sempre il numero della tua tessera associativa.

La nostra mission

Touring Club Italiano è una libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci e sostenitori – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente.

Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.

La tua donazione

Consenti la formazione di un volontario e rendi accessibili luoghi d'arte e cultura, con il progetto Aperti per Voi.


Dati anagrafici


Metodo di Pagamento


Ho letto la privacy policy e l’informativa sul trattamento dei dati personali e:


60€

Per informazioni

Contatta Pronto Touring

Benefici Fiscali

Le donazioni a favore di Touring Club Italiano sono deducibili fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato o detraibili dall’IRPEF per il 30% dell’importo donato, fino ad un limite di 30mila euro.

web agency