TCI
Sostienici
TCI

Prenditi cura dell'Italia con noi!

Sostienici

Scegli il Touring Club Italiano e prenditi cura dell’Italia con noi!

Il Touring Club Italiano si prende cura dell’Italia come bene comune da 126 anni. Il patrimonio artistico e culturale italiano è un bene di tutti ed è nostra responsabilità prendercene cura e valorizzarlo.

Da questa consapevolezza abbiamo dato vita nel 2005 al programma Aperti per Voi, con l’obiettivo di rendere accessibili e visitabili ogni giorno, beni artistici e storici altrimenti chiusi al pubblico, grazie anche al fondamentale impegno dei nostri soci volontari.

Ad oggi i luoghi Aperti per Voi sono 84, distribuiti in 34 città in 13 regioni. Dall’avvio dell’iniziativa sono stati oltre 18.500.000 i visitatori, accolti da più di 2.200 soci volontari.

Un impegno che, dopo i difficili mesi dell’emergenza sanitaria e del lockdown, è ancora più prezioso per dare un contributo importante alla ripartenza del nostro Paese.

Ma per continuare a farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Scegli il Touring Club Italiano e prenditi cura dell’Italia con noi!

DONA ORA

Oggi prendersi cura delle bellezze del nostro Paese significa dare un contributo importante alla sua ripartenza: è compito di tutti, insieme, ora più che mai.

Grazie al tuo aiuto potremo:

  • continuare a restituire a cittadini e turisti luoghi altrimenti chiusi o scarsamente visitabili
  • coinvolgere e formare nuovi soci volontari per garantire ogni giorno l’accoglienza gratuita e in sicurezza di nuovi luoghi
  • diffondere e valorizzare, insieme a te, la cultura e le sue bellezze per trasmetterle alle generazioni future e disegnare un domani migliore dell’oggi.

Scopri tutti i luoghi Aperti per Voi.

La nostra mission

Touring Club Italiano è una libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci e sostenitori – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente.

Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.

La tua donazione

Permetti di aprire, per un giorno, un luogo di arte e cultura altrimenti chiuso al pubblico e rendi la bellezza accessibile a tutti.


Dati anagrafici


Metodo di Pagamento


Ho letto la privacy policy e l’informativa sul trattamento dei dati personali e:


20€

Per informazioni

Contatta Pronto Touring

Benefici Fiscali

Le donazioni a favore di Touring Club Italiano sono deducibili fino ad un massimo del 10% del reddito complessivo dichiarato o detraibili dall’IRPEF per il 30% dell’importo donato, fino ad un limite di 30mila euro.

web agency