Siamo pronti a rivivere la bellezza in sicurezza!
Da 15 anni il Touring Club Italiano, con il progetto Aperti per Voi, apre le porte di oltre 80 luoghi d’arte e cultura in tutta Italia che altrimenti sarebbero chiusi o scarsamente accessibili.
Purtroppo, a causa dell’emergenza sanitaria, sono stati chiusi per molto tempo, ma noi non ci siamo mai fermati. Abbiamo lavorato intensamente per poterli riaprire in sicurezza e continuiamo a farlo, anche coinvolgendo i soci volontari dell’accoglienza in una formazione ad hoc, a tutela dei visitatori.
Da 127 anni ci prendiamo cura dell’Italia come bene comune, quell’Italia ferita che oggi desideriamo far rinascere attraverso la valorizzazione dei nostri meravigliosi beni artistici, culturali e ambientali.
PER RIUSCIRE A FARLO ABBIAMO BISOGNO ANCHE DI TE!
Sostieni il progetto
Ri-Aperti per Voi!
DONA ORA
Grazie al tuo aiuto potremo restituire a cittadini e turisti luoghi d’arte e cultura altrimenti chiusi o scarsamente visitabili; coinvolgere e formare nuovi soci volontari; diffondere e valorizzare l’arte e la cultura per trasmetterle alle generazioni future e disegnare un domani migliore dell’oggi.
Sabato 15 maggio 2021 ri-apriamo San Maurizio al Monastero Maggiore a Milano!
Finalmente possiamo riaprire le porte della “Cappella Sistina di Milano” per accogliervi nei suoi quattromila metri quadrati di affreschi realizzati dai maestri del Cinquecento lombardo.
La chiesa potrà essere visitata ogni venerdì, sabato e domenica previa prenotazione obbligatoria gratuita.
PRENOTA QUI LA TUA VISITA

Scopri tutti i luoghi che stiamo riaprendo

Puoi sostenerci anche così:
Puoi sostenere il progetto Ri-Aperti per Voi anche con bonifico bancario.
Iban: IT03Q0760101600000000005264
Banca: Poste ItalianeCodice Swift: BPPIITRRXXX
Causale: Ri-Aperti per Voi
Con bollettino postale:
Conto corrente: 000000005264
Intestato a: Touring Club Italiano
Causale: Ri-Aperti per Voi
Con qualsiasi modalità di donazione, ricorda, se sei Socio Touring, di inserire sempre il numero della tua tessera associativa.

La nostra mission
Touring Club Italiano è una libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci e sostenitori – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente.
Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.