Oggi più che mai il Touring Club Italiano invita gli italiani a scegliere un turismo di prossimità attento e consapevole e a trascorrere questa estate immersi nella bellezza dei borghi eccellenti dell’entroterra per sostenere la ripresa dell’economia territoriale profondamente colpita dall’emergenza.
Contribuisci alla rinascita del nostro Paese attraverso il turismo e sostieni il lavoro del Touring Club Italiano!
Oggi più che mai l’Italia ha bisogno di te!
DONA ORA
Sostieni le attività di Touring Club Italiano a servizio del Paese nel grande compito di prendersi cura dell’Italia come bene comune.
APERTI PER VOI
Sostieni il volontariato dell’accoglienza che apre e rende accessibili luoghi d’arte e cultura, altrimenti chiusi.
BANDIERE ARANCIONI
Permetti di continuare a valorizzare gli straordinari borghi dell’entroterra grazie alla nostra certificazione.
PENISOLA DEL TESORO
Contribuisci ad accendere i riflettori sul patrimonio artistico del nostro Paese.
ARCHIVIO STORICO
Ci aiuti a digitalizzare, restaurare e conservare antiche stampe fotografiche, tramandando così la memoria storica d’Italia.
#touringclubitaliano #EstateNeiBorghi #passioneitalia
La nostra mission
Touring Club Italiano è una libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci e sostenitori – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente.
Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.