Questo Natale regala a tutti
la possibilità di vedere e conoscere
le meraviglie italiane
DONA ORA!
Dal 1894 ci impegniamo a tutelare, far conoscere e valorizzare le bellezze d’Italia, perché desideriamo che il patrimonio artistico, culturale e ambientale del nostro Paese sia disponibile per tutti e venga tramandato alle generazioni future.
Anche in un contesto difficile e incerto come quello attuale vogliamo continuare a prenderci cura dell’Italia come bene comune. Nel 2023 desideriamo infatti aprire almeno 3 nuovi luoghi d’arte e cultura nell’ambito del progetto Aperti per Voi e rendere così la bellezza accessibile a tutti. Intendiamo certificare con la Bandiera Arancione 5 borghi eccellenti, 4 nuovi Cammini e Percorsi e continuare a tenere viva la memoria storica del Paese con il lavoro del nostro Archivio.
Possiamo realizzare tutto questo soltanto con il sostegno di chi, come te, sa vedere la bellezza e desidera regalarla anche agli altri.
Sostieni l’impegno del Touring club Italiano con una donazione
Grazie al tuo aiuto potremo realizzare importanti attività, ecco alcuni esempi:
- con 40 euro contribuisci a digitalizzare 3 stampe antiche dell’Archivio Storico per tenere viva la memoria del nostro Paese
- con 60 euro consenti la formazione di un volontario dell’accoglienza e rendi accessibili luoghi d’arte e cultura che altrimenti sarebbero chiusi
- con 90 euro permetti di valorizzare e far conoscere gli straordinari borghi dell’entroterra e renderli competitivi e accoglienti
Questo Natale aiutaci a riempire gli occhi di tutti
delle bellezze italiane:
il regalo più bello che puoi fare a te stesso, agli altri e alle generazioni di domani.

Puoi sostenerci anche così
Con bonifico bancario:
Iban: IT03Q0760101600000000005264
Banca: Poste Italiane
Codice Swift: BPPIITRRXXX
Causale: Sostegno Natale Touring
Con bollettino postale:
Conto corrente: 000000005264
Intestato a: Touring Club Italiano
Causale: Sostegno Natale Touring
Con qualsiasi modalità di donazione, ricorda di inserire sempre il numero della tua tessera associativa.


La nostra mission
Touring Club Italiano è una libera associazione senza scopo di lucro che propone ai suoi soci e sostenitori – destinatari e attori della missione – di essere protagonisti di un grande compito: prendersi cura dell’Italia come bene comune perché sia più conosciuta, attrattiva, competitiva e accogliente.
Per questo il Touring Club Italiano contribuisce a produrre conoscenza, tutelare e valorizzare il paesaggio, il patrimonio artistico e culturale e le eccellenze economico produttive dei territori, attraverso il volontariato diffuso e una pratica turistica del viaggio etica, responsabile e sostenibile.
Alcuni dei nostri progetti
- Con il Progetto Aperti per Voi teniamo aperti più di 80 luoghi d’arte e cultura che altrimenti rimarrebbero chiusi
- Con il progetto Bandiere Arancioni certifichiamo e valorizziamo i borghi eccellenti dell’entroterra
- Con l’Archivio Storico TCI portiamo avanti la memoria storica del nostro Paese